- plantare riflessologico

Vai ai contenuti

Menu principale:


______________________________________________
IL PLANTARE DEFATICANTE ZADAC



Il plantare ortopedico defaticante Zadac nasce per riequilibrare i vari disallineamenti del piede e di tutto l’apparato scheletrico.
Il riallineamento del nostro corpo non è cosa semplice e scontata, in quanto sono numerosi i fattori da considerare nella valutazione baropodometrica, con la quale è possibile rilevare nel poligono d’appoggio il baricentro del bacino.

Tra le cause che determinano i vari disallineamenti del nostro corpo sono evidenti i fattori meccanici, i quali a loro volta derivano da una conduzione di vita emotiva-psicologica non naturale, quale è richiesta per rispondere in maniera adeguata alle sollecitazioni che la realtà ci sottopone.
Pertanto è compito del tecnico ortopedico, insieme al paziente, individuare almeno gli aspetti più grossolani che hanno prodotto una situazione di disagio, per poi passare ad esaminare gli aspetti più profondi.

Le domande che occorre porsi, sono sempre legate al perché!
Perché ho male? Che cosa ha prodotto questo malessere? Perchè quando devo affrontare situazioni nuove, sento di non avere più energia per vivere serenamente ciò che la realtà mi propone?
E' auspicabile che chi desidera sinceramente stare bene faccia una seria e ponderata disamina, non solo per quello che riguarda una scorretta postura, ma anche per quello che concerne il proprio vissuto emotivo-psichico.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu